PREVENTION

Per stare sempre meglio

Obbiettivo di «Prevention», sarà affermare i risultati raggiunti nella prima fase (health), sostenendo quindi lo stato di benessere e salute ottenuto, nell’ottica di una realizzazione personale, in equilibrio tra percezione somatica, psichica/relazionale, sociale.

«Thehealthbeinglab» agirà su quei sistemi adattativi fisiologici, presenti in ognuno di noi, che altro non sono che lo sforzo che il nostro organismo compie quotidianamente per adattarsi all'ambiente ed alle circostanze, ovvero ciò che l’Osteopatia definisce «Primarietà».

Per chiarire in modo semplice cosa rappresenti tale concetto Osteopatico - in realtà piuttosto complesso ed oggetto di studio continuo - potremmo definire la «Primarietà» come un area di debolezza personale, il nostro tallone d’Achille: tale area potrà trovarsi nell’apparato locomotore, nel sistema viscerale o nel sistema nervoso.

L’analisi e la valutazione della «Primarietà» ci darà modo, quindi, di impostare una valida strategia di prevenzione, poiché da essa discendono a cascata tutti i sintomi che portano le persone a richiedere aiuto. In questa fase, le professionalità presenti in studio rappresenteranno un valido supporto, parallelamente ad un impegno del cliente nel porsi in un’ ottica di cambiamento/miglioramento.